13 Aprile 2021

Visualizzazione 1 filone di risposte
    Post

Salve Kora88,

quasi tutti i CCNL (Contratto collettivo di lavoro), prevedono che la decorrenza del preavviso sia dal 1° di ogni mese o dal 15 dello stesso. Lei può presentare le sue dimissioni anche adesso, decorreranno dal 1° di Aprile prossimo, da quel momento deve calcolare i giorni di preavviso stabiliti dal CCNL di appartenenza.

Saluti Gioia

Avatarkora88

Salve, sono un impiegato full time livello C del ccnl chimico a tempo indeterminato con 4 anni di servizio. Ho letto sul ccnl che i termini di preavviso sono di un mese e mezzo ma nel caso di dimissioni si riduce alla metà (22-23 gg). Io vorrei terminare il rapporto di lavoro il 30 aprile, quindi quando dovrei presentare domanda? sul ccnl c’è scritto dalla metà o dalla fine di ciascun mese, quindi non posso in altri momenti del mese?

grazie a tutti

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.