25 Aprile 2024

W3Schools

Preavviso licenziamento istruttore tecnico C1 :dove è scritto?

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Preavviso licenziamento istruttore tecnico C1 :dove è scritto?

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 1 mese fa da geom.
Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #10680
      geom
      Partecipante

        Buongiorno a tutti,

        da un anno lavoro come istruttore tecnico C1  in  un Azienda Pubblica di Servizi alla Persona,  con contratto a tempo indeterminatoro , a tempo pieno .

        In quanti giorni è fissato il preavviso per le dimissioni da parte del dipendente? L’ho chiesto a Direttore e mi dice 60 giorni ma a me sembrano veramente troppi.

        Sul contratto  di lavoro è scritto  :  ” in applicazione dell’arto. 16 del CCNL 21/05/2018 , dell’art 12 , comma 1 del CCNL stipulato il 31/03/1999 si conviene quanto segue:.. ”

        e poi:  tenuto conto delle declaratorie delle categorie professionali riportate nell’allegato A del CCNL di comparto stipulato il 31/3/1999 , fatto salvo comunque quando previsto dall’art. 52 del d.lgs 165/2021 in materia di attribuzione di menzioni diverse ma non prevalenti rispetto s quelle proprie della categoria di appartentenza ecc..

        Per altre condizioni non espressamente previste, si fa riferimento a normative previste dalle leggi e dai CCNL vigenti, nonche disposizioni dei regolamenti interni dell’Azienda.

        Il CCNL 21/05/2018  all’ art. 51” Trattamento economico-normativo del personale con contratto a tempo determinato”  parla del preavviso per i dipendente a tempo determinato, ma non trovo indicazioni sul preavviso  per il dipendente a  tempo indeterminato.

        Grazie mille

         

    Visualizzazione 0 filoni di risposte
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.