Premio produzione

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Licenziamenti Premio produzione

Visualizzazione 2 filoni di risposte
      AvatarSilvia123

la ringrazio per la sua risposta.

Il CCNL è Carta Industria / Cartotecnica e la città dove lavoravo è Oleggio (NO).

Grazie!

senta i colleghi della Uilcom Novara:

Viale Dante Alighieri 23

Telefono: 0321626189 – 0321627005

Saluti,

il mio consiglio è di sentire un ufficio vertenze del sindacato di categoria presente nella città dove ha lavorato. Così può fare innanzitutto una verifica contrattuale e scrivere una lettera di sollecito tramite il sindacato.

Se mi scrive quale Ccnl le applicavano (lo trova nella lettera di assunzione o nel modello Unilav) e in quale città ha lavorato, posso indicarle dei riferimenti utili.

Saluti,

AvatarSilvia123

in data 15 febbraio 2019 ho presentato le mie dimissioni sul sito INPS con tempo di preavviso pari ad 1 mese.

Il 15 marzo 2019 ero libera e ho cominciato la nuova attività lavorativa.

Poi, la mia vecchia azienda mi ha corrisposto solamente la liquidazione, ma non il premio produzione calcolato sui risultati dell’anno lavorativo 2018. Il premio è stato pagato in Aprile 2019.

Ho chiesto informazioni alla mia ex azienda e mi hanno riferito che esiste un documento, di cui io non ho mai sentito parlare ne l’ho MAI visto, firmato dal rappresentante dei dipendenti interno dove è scritto che il premio viene corrisposto solamente ai lavoratori in forze nel mese in cui viene pagato, quindi per 15 giorni lavorativi non ne ho diritto.

La mia ex azienda mi ha risposto in malo modo e non ho modo di entrare in possesso di questo documento, loro mi hanno inviato solo un estratto, temo ci sia qualche clausula che li vincoli a pagarmi il premio, ma, inviandomi solamente l’estratto, non ne sono a conoscenza.

C’è qualcosa che posso fare per cercare di ottenere il premio?

Silvia

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.