29 Marzo 2024

Problema con busta paga e irpef

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Problema con busta paga e irpef

Fabio

io sono di sorrento e se ho visto bene c’è solo a napoli un vostro ufficio.

Buongiorno Fabio,

sì, può contattarli anche telefonicamente e capire insieme a loro quale ufficio più vicino a lei può esserle d’aiuto.

Cordiali saluti,

Salve Fabio,

salvo che ci sia stato un errore dell’azienda (può chiedere spiegazioni ad uff. personale) ed allora si, quando ci sarà la chiusura del contratto tra le competenze di Fine Rapporto potrebbe anche esserci il recupero di quanto erroneamente calcolato, altrimenti con la prossima dichiarazione (730) se c’è errore dovrà richiedere il rimborso di quanto ingiustamente trattenuto. Può aver bisogno di una consulenza del Patronato, noi siamo della Uiltucs ci faccia sapere dove risiede potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio.

Saluti, Gioia

Fabio

<div id=”post_message_20485507″>
              <div>Cercherò di essere il piu breve e preciso per farvi capire il mio problema.

sono lavoratore stagionale tempo determinato 1 maggio 31 ottobre.

Lavoro presso la stessa azienda da 7 anni.

passo al pratico sono assunto al 5 livello io e una mia collega e abbiamo da anni praticamente sempre la stessa busta paga (uguale e identica)

Ora ci hanno pagato maggio ed abbiamo una differenza sul netto di circa 140 euro (1130 Vs 1260)

ho confrontato per curiosità le buste paga e la differenza sta nell’iperf lorda e quindi relative trattenute (a me 497 lei 363)

la mia situazione di reddito rispetto agli scorsi anni non è cambiata (lavoro 6 mesi + disoccupazione naspi…no figli case o altro)

Non riesco a spiegarmi perchè mi hanno trattenuto tutti questi soldi in piu!
              (per farvi capire anno scorso mese maggio guadagnai netto 1260 e lo stesso circa gli anni precedenti)

Ora sono soldi questi che se trattenuti in piu posso avere a fine contratto con il conguaglio della liquidazione?
              oppure se non me li danno li escono poi nel cud e con il futuro 730 recupero??

grazie a chi saprà aiutarmi</div>
              </div>
              <div>__________________</div>