Problema nella turnazione

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Problema nella turnazione

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 2 giorni, 2 ore fa.

dandy28283

Ciao Mario ho provato a dirlo al sindacato che sono iscritto ma il problema non è stato risolto,ho gia fatto una visita dallo psichiatra che ha detto che è ansia e stress,e adesso devo fare una visita da uno psicologo,per fare il test del mmpi,la cosa che mi chiedo è possibile che su 60 dipendenti sono il solo che non si può sostituire.

Buongiorno Dandy,

se riuscisse a produrre la documentazione per il suo tipo di malattia, potrebbe essere utile per dimostrare il problema al suo datore di lavoro e ottenere un cambio turno.

Tuttavia, visto che l’azienda le ha già dato risposta negativa, le consiglio di iscriversi al sindacato e farsi rappresentare al meglio, insieme alla documentazione medica.

Così può avere anche un ulteriore carta da giocare qualora l’azienda dovesse fare altre obiezioni alle sue richieste.

Buonasera Dandy,

l’articolo 17 – Capitolo V del ccnl Fise/Assoambiente firmato a dicembre 2016 chiarisce che spetta all’azienda definire l’orario giornaliero di lavoro con un ordine di servizio.

Prima tuttavia deve esserci un confronto con i sindacati.

Quindi, il mio consiglio è di rivolgersi a un rappresentante sindacale della sua azienda ed esporgli il suo problema.

Anche perché ansia e stress da lavoro correlato devono essere dimostrabili.

Proprio per questo, il sindacato può esserle d’aiuto nel definire bene il suo problema e trovare una soluzione con l’azienda.

dandy28283