Problemi accredito stipendio

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Problemi accredito stipendio

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 3 settimane, 6 giorni fa.

Buonasera Davide,

secondo l’ultima legge di bilancio i pagamenti possono avvenire anche tramite assegno bancario o circolare.

L’assegno potrà essere consegnato direttamente al lavoratore o a un suo delegato. Si potrà delegare solo in caso di effettivo e comprovato impedimento e solo al coniuge, al convivente o altro familiare o affine del lavoratore, comunque con età sopra i sedici anni.

Quindi, potrà delegare qualcuno come scritto sopra per ritirare l’assegno.

Spero di essere stato di aiuto.

Davide

Buonasera sono nuovo. Mi trovo in difficoltà nel ricevere lo stipendio.

lavoro part time con contratto determinato in quest’azienda da quasi 8 mesi. Dopo mille problemi e maltrattamenti nonostante io abbia sempre lasciato stare ho scoperto che non mi avrebbero più rinnovato a causa del poco lavoro estivo. Mi hanno dato 3 settimane di ferie le ultime 3 di contratto così io la prima settimana sono andato a fare una prova per un’altra azienda dopo la prova sono stato preso e mi hanno inserito con un tirocinio sempre part time.

attuealmente nell’azienda con contratto in scadenza sto aspettando lo stipendio ho scritto alla mia titolare per sapere come fare e ha iniziato a creare mille problemi e obbligandomi ad andare a ritirare l’assegno e la busta paga in azienda dalle 7 alle 11, purtroppo io in quegli orari lavoro nella nuova azienda e non posso prendere permesso per andare a ritirare lo stipendio. Ho detto alla mia titolare che questi orari non mi andavano bene e dopo mille allusioni che mi hanno visto lavorare da un’altra parte ha detto di darle l’iban anche se sapeva che avevo la carta bloccata sono comqunue riuscito a sbloccarla e le ho inviato l’iban e l’email a cui inviare la busta paga dopo un giorno senza risposte mi ha inviato una mail dove mi comunicava che per esigenze aziendali potevo venire pagato solo con assegno e che potevo andare a ritirarlo negli orari già indicati. Ora io mi chiedevo ma posso essere obbligato durante le ferie ad andare in azienda a ritirare lo stipendio? Possibile che possa decidere che devo essere pagato per forza per assegno e in quegli orari? E il mese prossimo che stanno chiusi 2 settimane raggiungo la mia titolare in vacanza per farmelo fare?