26 Aprile 2024

W3Schools

Problemi accredito stipendio

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Problemi accredito stipendio

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #7034
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Buonasera Davide,

        secondo l’ultima legge di bilancio i pagamenti possono avvenire anche tramite assegno bancario o circolare.

        L’assegno potrà essere consegnato direttamente al lavoratore o a un suo delegato. Si potrà delegare solo in caso di effettivo e comprovato impedimento e solo al coniuge, al convivente o altro familiare o affine del lavoratore, comunque con età sopra i sedici anni.

        Quindi, potrà delegare qualcuno come scritto sopra per ritirare l’assegno.

        Spero di essere stato di aiuto.

        Cordialmente,

        Mario

      • #7031
        Davide
        Partecipante

          Buonasera sono nuovo. Mi trovo in difficoltà nel ricevere lo stipendio.

          lavoro part time con contratto determinato in quest’azienda da quasi 8 mesi. Dopo mille problemi e maltrattamenti nonostante io abbia sempre lasciato stare ho scoperto che non mi avrebbero più rinnovato a causa del poco lavoro estivo. Mi hanno dato 3 settimane di ferie le ultime 3 di contratto così io la prima settimana sono andato a fare una prova per un’altra azienda dopo la prova sono stato preso e mi hanno inserito con un tirocinio sempre part time.

          attuealmente nell’azienda con contratto in scadenza sto aspettando lo stipendio ho scritto alla mia titolare per sapere come fare e ha iniziato a creare mille problemi e obbligandomi ad andare a ritirare l’assegno e la busta paga in azienda dalle 7 alle 11, purtroppo io in quegli orari lavoro nella nuova azienda e non posso prendere permesso per andare a ritirare lo stipendio. Ho detto alla mia titolare che questi orari non mi andavano bene e dopo mille allusioni che mi hanno visto lavorare da un’altra parte ha detto di darle l’iban anche se sapeva che avevo la carta bloccata sono comqunue riuscito a sbloccarla e le ho inviato l’iban e l’email a cui inviare la busta paga dopo un giorno senza risposte mi ha inviato una mail dove mi comunicava che per esigenze aziendali potevo venire pagato solo con assegno e che potevo andare a ritirarlo negli orari già indicati. Ora io mi chiedevo ma posso essere obbligato durante le ferie ad andare in azienda a ritirare lo stipendio? Possibile che possa decidere che devo essere pagato per forza per assegno e in quegli orari? E il mese prossimo che stanno chiusi 2 settimane raggiungo la mia titolare in vacanza per farmelo fare?

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.