Quale contratto

Visualizzazione 1 filone di risposte

Salve Lillo,

l’inquadramento contrattuale del Commercio è inverso rispetto ai Metalmeccanici. A grandi linee il 5°liv. metalm. corrisponde al 3°/2° del commercio; nel contratto del commercio vengono retribuite 14 mensilità mentre nei metalmeccanici sono 13. Queste le differenze più importanti che vedo, esistono anche differenze nella normativa.

Saluti, Gioia

AvatarLillo

Salve vorrei un vostro parere, spero che mi possiate e vogliate gentilmente dare una mano.

Appena laureato in ingegneria informatica sono stato assunto con contratto a tempo determinato (un anno) da una agenzia interinale ed ho lavorato come sistemista per una azienda informatica. Al termine dell’anno mi hanno prorogato il contratto per un altro anno con promessa di assunzione alla scadenza. Dopo 4 mesi e quindi prima della scadenza del contratto mi hanno proposto l’assunzione a tempo indeterminato.

Il fatto è che mentre finora ero assunto come 5° livello del contratto metalmeccanici, il contratto che mi è stato proposto ora, a tempo indeterminato è quello del commercio 4° livello.

A me, a primo acchito, non sembra un passo avanti. Voi che ne dite? Mi conviene? Quali sono le differenze?

Vi ringrazio.

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.