27 Aprile 2024

W3Schools

recruiting puntualmente respinta da anni

Home Diritti del lavoro Parità di genere recruiting puntualmente respinta da anni

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #10716
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Buongiorno,

        se l’annuncio rispetta quanto previsto dal Decreto Legislativo 10 settembre 2003 n. 276 (sulla discriminazione di genere, in particolare) non ci sono presupposti particolari per intravedere discriminazione di genere, se non nella scelta successiva da parte dell’azienda ma che risulta difficile intravedere dall’esterno, a mio avviso.

        Saluti,

        Mario

      • #10699
        chaosblade
        Partecipante

          <p style=”text-align: left;”>Buongiorno</p>
          vorrei sottoporre la mia domanda riguardate una selezione di personale. Io ho i percorsi formativi ed esperienza per la gestione di centrali elettriche e sappiamo tutti che sono impianti molto distanti tra loro ma c’è proprio una centrale nella mia città dove ci lavora mio fratello che ha provato a chiedere per mio favore visto che la sua azienda aveva chiesto ai dipendenti se avevano conoscenti per ricoprire le posizioni vacanti, ma è stata rigorosamente respinta. In autonomia allora cerco di fare le candidature quando mettono l’annuncio ma sistematicamente non mi chiamano mai e questo sta già avvenendo da quasi 10 anni. È un lavoro a turni a ciclo continuo su 6 squadre, ci sarebbe quindi la possibilità di non lavorare nello stesso turno di mio fratello. Purtroppo direte voi, allora cerca altrove, peccato che oggi faccio 80 km al giorno e la centrale nella mia città dista a 1 solo km… è chiaro che per ragioni familiari non posso nemmeno trasferirmi…

          non è discriminazione questo sistema?

          la società che rifiuta di farmi il colloquio è parastatale dove i comuni sono soci.

          Ho avvisato da pochi giorni la sede centrale che si trova in altra città rivolgendomi direttamente al dirigente del personale ma al momento e dubito di averne notizie non ho ricevuto risposta.

           

          spero di ricevere consigli

           

          grazie

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.