28 Novembre 2020

Taggato:

Visualizzazione 1 filone di risposte
    Post

la reperibilità non viene considerata all’interno del normale orario di lavoro previsto dalla legge e dalla contrattazione.

Ne dovrebbe conseguire che la pausa pranzo non vada conteggiata.

Tuttavia, la contrattazione aziendale o territoriale potrebbe gestire questo aspetto diversamente.

Le consiglio quindi di entrare in contatto con i colleghi della Uilm presenti nella città/provincia dove lavora per fare i dovuti approfondimenti sul suo contesto aziendale.

Saluti,

Spirit821Spirit821

Salve,

nella reperibilità (telefonica e con intervento da remoto) prefestiva maggiore di 8 ore la pausa pranzo va conteggiata come ora di reperibilità oppure no?

Il nostro contratto è metalmeccanico e non siamo lavoratori “turnisti”. Questo calcolo della pausa pranzo è regolamentato dal contratto CCNL nazionale oppure è negoziabile o negoziato principalmente dall’azienda?

Grazie per la vostra risposta

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.