Responsabilità segretaria mansioni d\'\'ordine

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Licenziamenti Responsabilità segretaria mansioni d\'\'ordine

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 3 mesi, 3 settimane fa.

Salve Mic84po,

la legge 300 “Statuto dei lavoratori” e lo stesso CCNL Studi professionali prevede un percorso preciso relativo ai “Provvedimenti Disciplinari”.

Nel caso dovesse ricevere una lettera di richiamo, le consiglio di farsi assistere immediatamente da una struttura sindacale nel suo territorio.

Noi siamo della Uiltucs, se vuole dirci dove risiede potremmo indirizzarla ad una ns. struttura, che la può assistere.

Saluti, Gioia

Mic84po

lavoro da circa 11 anni presso uno studio professionale, sono assunta come segretaria con mansioni d’ordine di 4° livello, part-time. Fin dal primo anno oltre alle mansioni di segreteria ho svolto anche altri incarichi, tra cui tenuta di tutte le contabilità dello studio, invio telematico f24, redazione 770, spesometri e dichiarazioni di intento.

Circa una settimana fa è arrivata una sanzione ad un cliente relativa al suo 740, il mio titolare mi ritiene responsabile di tale errore, nonostante io mi sia occupata solo della tenuta della contabilità e non della  redazione del 740. Premetto che dopo la discussione col titolare mi sono sentita umiliata e incapace, la mia domanda è se posso essere licenziata per tale motivazione.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.