Responsabilità sul lavoro dei colleghi

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Responsabilità sul lavoro dei colleghi

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 6 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #6298
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Buongiorno Enrifrance,

    l’articolo 10 del CCNL Multiservizi recita così: “Il lavoratore che svolge promiscuamente mansioni rientranti in livelli diversi è inquadrato al livello superiore qualora le mansioni relative al livello superiore risultino prevalenti, salvo il caso di mutamento temporaneo di mansioni”.

    Tra l’altro, nella declaratoria del V livello è prevista la funzione di coordinamento e di controllo delle attività di squadre o gruppi, se operanti in complessi diversi.

    Comunque le consiglio di rivolgersi alla UILTuCS Vicenza, così da fare una verifica dei suoi documenti di lavoro (busta paga, lettera di assunzione, eventuali contratti aziendali, ecc.) e avere un supporto più mirato.

    Cordialmente,

    Mario

  • #6296

    Enrifrance
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>In caso di contestazione di un lavoro ( tra l’altro avvenuta dopo 35 giorni da lavoro eseguito) il “capo commessa” puo essere l’unico imputato del fatto e dover pagare anche per le mancanze dei propri colleghi ??</p>

  • #6295

    Enrifrance
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Salve ! Mi chiamo Enrico. Lavoro da 12 anni in un’impresa di pulizie abbastanza grande in provincia di vicenza, sono operaio pulitore di 5 livello e ho conttatto indeterminato. Sono alcuni mesi che “combatto” con il titolare per un sistema di lavoro a mio avviso non giusto. Ogni volta che si comincia un nuovo lavoro viene estratto un “capo commessa” a caso… E ripeto…. A caso tra noi dipendenti. Colui diventa responsabile di tutti i lavori fatti, del completamento e della qualità di esso. Io voglio sapere fino a che punto io posso essere responsabile del lavoro dei miei colleghi ? Visto che nel mio contratto non ho scritto nulla selle responsabilità…</p>

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.