26 Aprile 2024

W3Schools

Retribuzione per attesa apertura ristorante

Home Diritti del lavoro Orario di lavoro Retribuzione per attesa apertura ristorante

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #8598
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Salve Assenzio78,

        le consiglio di rivolgersi ad una struttura sindacale nel suo territorio, per maggior sicurezza; la mia personale opinione è che, se è in grado di dimostrare che era presente sul posto di lavoro e a disposizione dell’azienda all’inizio del suo turno di lavoro, potrebbero esserci delle fondate motivazioni per richiederne il pagamento.

        Come già detto le consiglio di rivolgersi ad un ufficio sindacale; noi siamo della Uiltucs se vuole dirci in quale città lavora potremmo indirizzarla ad un ns, Ufficio.

        Saluti, Gioia

      • #8594
        Assenzio78
        Partecipante

          Buongiorno, sono un cameriere con contratto a tempo indeterminato che fa riferimento al ccnl, per 40 ore settimanali. Quasi ogni giovedì, quando il responsabile del personale è di riposo ed è il capo ad aprire, il locale viene aperto in ritardo. Ieri ho potuto timbrare l entrata solo alle 9.50 pur essendo presente sul posto di lavoro e a disposizione dell azienda dalle 9 (orario di inizio turno). Sono legittimato a chiedere che questi 50 minuti mi siano comunque retribuiti? Grazie dell attenzione. 

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.