20 Aprile 2024

W3Schools

Richiamo in servizio

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Richiamo in servizio

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #6164
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Salve Michelle,

        buongiorno a lei, il CCNL Uneba prevede all’art. 55 dello stesso con titolo di per sé esplicativo “Reperibilità” cito:

        – Pur con carattere di eccezionalità, è possibile prevedere per taluni servizi l’obbligo della reperibilità dei lavoratori. La reperibilità consiste per la lavoratrice o il lavoratore nel porsi, al di fuori del proprio orario di lavoro, nella condizione di essere prontamente rintracciati, in modo tale da raggiungere nel più breve lasso di tempo il luogo dove intervenire.-

        Per cui si, è tenuta a dare il suo recapito telefonico, a rispondere alle telefonate anche, evidentemente, fuori dal suo orario di lavoro. Il CCNL prevede comunque un rimborso economico a questo titolo e un numero di eventi ( 8 ogni mese ) a cui il lavoratore/trice è obbligato a rispondere.

        Spero di esserle stata utile,

        saluti Gioia

      • #6162
        Michelle
        Partecipante

          Buongiorno,
          Sono infermiera presso un RSA. Sono stata assunta a tempo indeterminato con contratto uneba. Vorrei chiarimenti circa le modalità del richiamo in servizio. Sono tenuta a comunicare all’azienda il mio numero di telefono personale? Sono tenuta a rispondere alle telefonate che mi vengono fatte al di fuori dell’orario di servizio? Sono obbligata a rientrare da riposo/recuperi festivo/ ferie assegnatemi da turno per coprire un turno scoperto ?

          In attesa di riscontro auguro una buona giornata

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.