richiesta di ferie entro data limite e impossibile cambiare periodo

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Ferie richiesta di ferie entro data limite e impossibile cambiare periodo

Tag:

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 settimana, 1 giorno fa.

diciamo che in generale, per esigenze di servizio, il responsabile di reparto può cambiare i giorni di ferie ma avendo sentito prima i diretti interessati.

Inoltre, i regolamenti aziendali dovrebbero normare le procedure di richiesta, attribuzione e gestione delle ferie. Quindi, le consiglio di assicurarsi l’eventuale presenza di un regolamento interno e poi verificare cosa prevede, così da poter effettuare le richieste ai sensi del regolamento.

In aggiunta, credo sia pure possibile “scambiare” le giornate di ferie o di riposo con i colleghi di reparto, qualora siano disponibili a fare il cambio.

Per ogni evenienza, le consiglio di sentire i referenti sindacali della Usl dove lavora. Sicuramente sapranno della presenza di regolamenti interni o contratti integrativi aziendali che disciplinano anche l’istituto delle ferie.

Saluti,

Mirtilla92

Buongiorno , lavoro in una azienda sanitaria (USL) sono un amministrativo, il coordinatore amministrativo mensilmente entro il mese corrente entro il 10, richiede ad ogni dipendente  che ferie vuole fare nel mese successivo. Entro 15 giorni invio una richiesta scritta per l’autorizzazione, o ogni qualvolta sono impossibilitata per il giorno che richiede a fare prenotazioni di vacanza in quanto non so se sono autorizzata fino al penultimo giorno. Inoltre viene vietato il richiedere ulteriori giorni di ferie che non siano stati indicati entro quel giorno previsto  e non saranno presi in considerazione.

Esempio se entro il 10 del mese corrente , non comunico che mi occorrerà un giorno che ancora non so, non verrà autorizzato.

Su queste richieste mensili entro il 10 prima di autorizzare , il coordinatore fa una riunione con tutti i dipendenti, e fino al giorno di questa riunione, non si sa se autorizzate o no.

Quindi impossibilita a fare prenotazioni di vacanze, impossibilita a richiedere un giorno di ferie per imprevisto o anche per motivi personali.

Chiedo se tutto cio’ regolare, ma il contratto non prevede di essere autorizzata entro 15 giorni da momento che mi assento?