29 Marzo 2024

Richiesta Full-time

Home Diritti del lavoro Orario di lavoro Richiesta Full-time

andrebbe valutata l’opportunità di fare un ricorso di fronte al giudice del lavoro.

In linea generale, se lei ha un part time, le ore in più che fa sono cosiddette ore di lavoro supplementare fino al raggiungimento dell’orario settimanale previsto dal suo Ccnl (per esempio, 40 ore). Oltre questa soglia, si tratta di ore di lavoro straordinario.

Tuttavia, se queste ore in più sono ormai una costante del suo rapporto di lavoro, le consiglio di approfondire la questione con un ufficio vertenze del sindacato di categoria.

Se mi scrive la città/provincia dove lavora e quale Ccnl (contratto collettivo nazionale di lavoro) le applicano, posso darle i riferimenti di un ufficio più vicino a lei per fissare un appuntamento.

Saluti,

Fabrizio1988x

Salve, un informazione ho un contratto part-time e sono due anni consecutivi che faccio straordinari da full-time ho fatto richiesta per un full-time fisso ma non mi è stata accolta.

c’è qualche diritto del lavoratore? Non capisco perchè mi facciano fare tanti straordinari (ovviamente nel mio negozio c’è bisogno)ma non mi trasformano il contratto