29 Marzo 2024

Richiesta part time

Home Diritti del lavoro Orario di lavoro Richiesta part time

Visualizzazione 1 filone di risposte

l’articolo 37 del Ccnl artigiani alimentari prevede la possibilità di passare da tempo pieno a part time, con un accordo scritto e firmato volontariamente da entrambe le parti, secondo alcuni criteri.

Quindi, il datore di lavoro può rifiutarsi di firmare un possibile accordo anche per motivi tecnico-organizzativi o per le mansioni che lei svolge in azienda, per esempio.

Provi intanto a capire se il suo datore di lavoro sia disponibile a fare un accordo scritto.

Poi per valutare comunque il suo caso e come agire, le consiglio di sentire i colleghi della UILA presenti o nell’azienda per cui lavora o nella sede della sua città.

Saluti,

Family79

Salve,lavoro a tempo pieno per 40 ore settimanali..ccnl artigiani alimentari. Vorrei chiedere una riduzione di lavoro part time a 32 ore settimanali,per avere due pomeriggi liberi .Ho tre figli di cui due minorenni (4 e 13 anni).Volevo sapre se l azienda può rifiutarsi di darmelo e,in quel caso,cosa potrei fare..grazie mille

Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.