Richiesta part time

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Orario di lavoro Richiesta part time

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 3 mesi, 2 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #8176
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Buongiorno,

    l’articolo 37 del Ccnl artigiani alimentari prevede la possibilità di passare da tempo pieno a part time, con un accordo scritto e firmato volontariamente da entrambe le parti, secondo alcuni criteri.

    Quindi, il datore di lavoro può rifiutarsi di firmare un possibile accordo anche per motivi tecnico-organizzativi o per le mansioni che lei svolge in azienda, per esempio.

    Provi intanto a capire se il suo datore di lavoro sia disponibile a fare un accordo scritto.

    Poi per valutare comunque il suo caso e come agire, le consiglio di sentire i colleghi della UILA presenti o nell’azienda per cui lavora o nella sede della sua città.

    Saluti,

    Mario

  • #8173
    Avatar
    Family79
    Partecipante

    Salve,lavoro a tempo pieno per 40 ore settimanali..ccnl artigiani alimentari. Vorrei chiedere una riduzione di lavoro part time a 32 ore settimanali,per avere due pomeriggi liberi .Ho tre figli di cui due minorenni (4 e 13 anni).Volevo sapre se l azienda può rifiutarsi di darmelo e,in quel caso,cosa potrei fare..grazie mille

     

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.