richiesta parte del tfr

Home Diritti del lavoro Domande frequenti TFR richiesta parte del tfr

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 2 mesi, 3 settimane fa.

Buongiorno Fabiokry,

grazie a lei per averci contattato.

Cercando di guardare il bicchiere mezzo pieno, le direi di restare positivo qualora il suo datore di lavoro non dovesse concederle quest’anno l’anticipo del tfr.

Se vuole, inoltre, può anche mettersi in contatto con i nostri colleghi della UILTuCS presenti nella sua città.

I riferimenti li trova nella mappa blu dell’Italia presente in questa pagina.

Mi tenga comunque aggiornato sulla sua vicenda, se le fa piacere.

fabiokry

volevo ringraziare il signor Mario per aver risposto alle mie domande inerenti alla richiesta di una parte del tfr.detto questo,però,non capisco perché le leggi del lavoro favoriscono sempre le aziende con un buon numero di dipendenti,mentre gli operai di piccole aziende sono sistematicamente sfavoriti,anche se il ccnl è lo stesso per tutti.chi lavora in piccole aziende non è tutelato nella stessa maniera,sotto ogni punto di vista,che può riguardare il tfr,gli orari di lavoro,ferie non godute e non pagate.Signor Mario lei mi ha chiarito il fatto che il mio datore di lavoro non è obbligato a pagare una parte del tfr,poi mi ha scritto che potrei richiederlo l’anno successivo.Io le dico sig.Mario che se il mio datore di lavoro non è obbligato a pagare,beh non lo farà né ora,nè l’anno prossimo e forse mai.grazie per la vostra cordialità.