25 Aprile 2024

W3Schools

Rimborso uso macchina personale ?

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Rimborso uso macchina personale ?

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #8753

      Buongiorno…sono un tecnico manutentore, per vari motivi devo usare il mio mezzo per una media di 200 km/giorno. Mi rimborsano il combustibile e 10 € al giorno per usura mezzo. La mia domanda è : dove posso guardare, chiedere quanto veramente mi spetta ? Dalle mie ricerche risultano : 0,133€/km a quasi 50 Cent (che mi sembrano un pò tanti). Se servono altre info fatemi sapere per favore. Grazie della vostra pazienza…

    • #8798
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Salve,

        come già comunicato, per sapere quali sono le tariffe corrette, deve rivolgersi ad un Servizio Aci, loro generalmente tengono aggiornate le tariffe.

        In alternativa può verificare se il suo CCNL prevede delle tariffe specifiche per il suo tipo di lavoro. Bisogna sapere che contratto le viene applicato. (Metalmeccanici? Bancari? ecc.)

        In ultima analisi, può richiedere al suo titolare, un aggiornamento del compenso giornaliero pattuito.

        Saluti, Gioia

      • #8766
        Sindacato-Networkers.it
        Amministratore del forum

          Salve Stasznyl Bogdan,

          si, mi serve sapere il CCNL di riferimento; metalmeccanici, chimici, edili ecc. in genere il contratto riporta i parametri di riferimento che sono generalmente quelli diffusi dall’Aci.

          Ci faccia sapere, saluti

          Gioia

          • #8790

            Chiedo scusa per il ritardo. Ore lunghe al freddo al lavoro 🙂 Sono un elettricista 2 livello. In poche parole devo fare la manutenzione delle banche. Il mio giro giornaliero può essere da 90km ad oltre 300 andata/ritorno. L’azienda non ha le vetture necessarie per tale operazione. Grazie

      Visualizzazione 2 filoni di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.