rinnovo contratto a tempo determinato anticipato per decreto dignità

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze rinnovo contratto a tempo determinato anticipato per decreto dignità

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 3 settimane, 6 giorni fa.

Salve Mirco,

l’indirizzo al quale rivolgersi è il seguente:

Uilcom-Uil settore Telecomunicazioni, Via Campanini, 7 – Milano

Tel.: 02 671102601

Li contatti per appuntamento ed eventuale ufficio dislocato più vicino a lei.

Saluti, Gioia

Lavoro a Segrate, e il CCNL è quello delle telecomunicazioni

Mirco

La busta paga è dell’agenzia interinale.

L’ultimo proroga ( quella di un anno) l’hanno giustificata anticipando il rinnovo dentro il periodo finestra, quindi prima del 31 ottobre 2018. Non potevano farlo?

No, non potevano farlo.

Però per far valere le sue ragioni, deve portare i documenti a un ufficio sindacale e fare una vertenza.

Se mi scrive la città dove lavora e il Ccnl (contratto collettivo nazionale di lavoro) che l’agenzia le applica per la ditta per cui lavora, posso indicarle un ufficio più vicino a lei.

Saluti,

Gioia

Salve Mirco,

una domanda per capire meglio, la sua busta paga è dell’agenzia interinale o della ditta presso cui lavora?

In ogni caso l’ultimo contratto non poteva essere stipulato perchè si è superata la soglia dei 24 mesi ed inoltre l’ultimo rinnovo doveva contenere la causale dell’assunzione a tempo determinato.

Dovrebbe farsi assistere da una struttura sindacale nel suo territorio e verificare con loro come muoversi nei confronti dell’azienda.

Ci dica dove risiede e in quale settore opera, potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio; noi siamo della Uil.

Saluti, Gioia

Mirco

sono stato assunto a tempo determinato tramite agenzia interinale il giorno 23/05/2017 con scadenza 31/11/2017.

in data 01-12-2017 mi viene prorogato fino al 31/05/2018.

in data 01/06/2018 mi viene prorogato fino al 30/11/2018

26-10/2018 (da me firmato in data 15-11-2018, data riportata anche di fianco alla firma) mi viene prorogato fino al 30/11/2019.

Da quello che ho potuto leggere su internet questa proroga anticipato non si poteva effettuare con le regole del jobs act ma bisognava applicare il nuovo decreto dignità e quindi il contratto andrebbe transformato a tempo indeterminato.

Mi potete dare delucidazioni?