20 Aprile 2024

Rinnovo contratto

Home Diritti del lavoro Cumulo contratti Rinnovo contratto

inoltre può seguire questo blog della UILTuCS dedicato ai lavoratori Eurospin: https://uiltucs.it/eurospin

Tramite la pagina dei contatti può scrivere al sindacato ed entrare in contatto con i funzionari che seguono l’azienda.

Rispetto a quanto scritto ieri, bisogna considerare anche che l’inserimento della causale nei contratti a termine previsto dal Decreto Dignità è sicuramente un altro deterrente per il rinnovo dei contratti a termine.

Saluti,

Valentina

Va bene, seguirò il Suo consiglio.

La ringrazio per la disponibilità.

una motivazione formale sarebbe l’aumento del costo del lavoro, dato che per ogni rinnovo di un contratto a termine l’azienda dovrà pagare un contributo aggiuntivo dello 0,5% da aggiungere all’1,4% già previsti dalle leggi precedenti.

La motivazione informale, a mio avviso, potrebbe essere l’abbattimento dei costi del lavoro.

Le consiglio quindi di sentire i colleghi della UILTuCS Puglia.

Di seguito trova il link con le nostre sedi: https://sindacato-networkers.it/puglia/

Richieda un controllo del suo contratto e della busta paga, così da poter eventualmente agire nei confronti dell’azienda.

Cordiali saluti,

Valentina

<p style=”text-align: left;”>Salve,</p>
              Io volevo porvi una domanda.

Quest’anno ho lavorato con Eurospin Puglia dal 29/05/2018 al 01/06/2018 part-time con agenzia interinale e dal 18/06/2018 al 31/08/2018 sempre con Eurospin Puglia ma questa volta full time e con contratto eurospin.

Ora, mi è stato detto che non possono assumermi per via del decreto dignità.

Mi spiegate perché?

Io non ci capisco molto ma non mi spiego il motivo per cui non possono più assumermi.

Nel caso fosse davvero così mi potreste dire se esistono delle alternative?

Grazie mille