Riposo lavoro domenicale

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Orario di lavoro Riposo lavoro domenicale

Visualizzazione 2 filoni di risposte
    Post
      AvatarSandra34

Buon giorno io lavoro da due anni in un centro commerciale ristorazione sn 2 anni  io faccio 30 ore ma a noi il week end a casa o sabato o domenica ce lo danno solo se fai richiesta matrimonio ecc é possibile?

Ora escono con  un foglio  a turno ci daranno o sabato o domenica ma nn nei periodo di saldi ecc e normale?

in linea generale, il datore di lavoro può definire determinate condizioni rispetto agli orari di lavoro per motivi tecnico-organizzativi.

Soprattutto, se nella lettera di assunzione, sono previste anche le cosiddette clausole elastiche e flessibili.

Nel suo caso, le consiglio di contattare i colleghi della UILTuCS presenti nella città dove lavora per valutare bene il suo caso e darle supporto qualora ci fosse qualche irregolarità contrattuale.

Può trovare i contatti utili nella mappa blu dell’Italia che trova in questa pagina.

In alternativa, può scrivermi la città dove lavora e sarò lieto di indicarle i riferimenti utili.

Saluti,

non mi pare che sia corretto questo uso delle ferie da parte del suo datore di lavoro.

Lavora per caso a ciclo continuo?

Senta comunque i colleghi della Uilm della città dove lavora per fare verificare la sua situazione lavorativa.

Saluti,

AvatarFabio Trevisan

Buonasera appartengo al contratto metalmeccanico operaio a tempo indeterminato

Fino al mese scorso quando lavoravo la domenica la mia ditta mi dava un giorno di permesso retribuito (pagato dalla Ditta) prima della domenica e uno dopo la domenica perché da contratto non si possono lavorare più di 48 ore settimansli e più di sei giorni.

Ora mi è stato detto che quando lavoro la domenica loro mi danno solo un giorno e l’ altro lo devo prendere di ferie

Possono farlo?

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.