Riposo tra un turno e l'altro.

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Orario di lavoro Riposo tra un turno e l'altro.

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 settimana, 6 giorni fa.

Buongiorno Ivan98,

le confermo quanto lei ha scritto per il riposo consecutivo di 11 ore ogni 24 ore.

Tuttavia, il Ccnl Vigilanza privata prevede che in caso di eventi eccezionali, fuori dai turni normali, ci sia l’obbligo di recuperare le ore di riposo, oltre alle relative maggiorazioni.

In ogni caso, le consiglio di contattare anche i colleghi della UILTuCS della città in cui lavora, per verificare meglio la sua situazione lavorativa, dato che l’azienda applica un regolamento interno deliberato dall’assemblea dei soci che va a modificare molti aspetti del Ccnl vigilanza privata o non li recepisce al suo interno.

Può consultare la mappa blu dell’Italia presente su questa pagina o scrivermi la città dove lavora e le indicherò volentieri i contatti.

Ivan98

Buongiorno, lavoro per sicuritalia, tralasciando il fatto che non so se sia legale fare come orario 18 – 6, volevo sapere se sia legale riprendere a lavorare alle 14 per il turno del giorno dopo,  perchè come dice il Dlgs 66/03 il lavoratore ha diritto a undici ore di riposo consecutivo ogni ventiquattro ore.

Grazie mille,

Ivan