Ritiro mezzo aziendale

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Ritiro mezzo aziendale

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 mese fa.

certo, è strano che abbiano cambiato sistema da un giorno all’altro.

Le hanno comunicato per iscritto la motivazione di questa scelta?

Se previsto da contratto nazionale, l’azienda è tenuta a sostenere le spese per il viaggio.

Per maggiori informazioni, le consiglio di leggere questa risposta che ho dato tempo fa a un lavoratore con Ccnl metalmeccanico con un problema simile: https://sindacato-networkers.it/diritti-del-lavoro/topic/trasferimento-sede-azienda/#post-7172

Spero di essere stato di aiuto.

Saluti,

Ermanno

L’azienda per cui lavoro da 6 anni si è trasferita di regione, io ero stato assunto a Milano a tempo determinato poi divenuto a tempo indeterminato,ccnl metalmeccanico 4° livello, quando si era trasferita a Novi Ligure.

Fin ora io ed un collega venivamo tutti i giorni con un mezzo aziendale con spese sostenute dall’azienda, ora il mio collega è andato in pensione e tutto ad un tratto l’azienda mi comunica che non può sostenere tale costo solo per me.

La mia.domanda è: considerato che faccio 200km al giorno, l’azienda è tenuta o meno a sostenere i costi anche solo per un dipendente?

Grazie.