sono incinta e dovrei cominciare a lavorare…dirlo o non dirlo?

Home Diritti del lavoro Domande frequenti sono incinta e dovrei cominciare a lavorare…dirlo o non dirlo?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 6 mesi fa.

Salve amalfinlove89

appena ha regolato la sua posizione di lavoro, le conviene comunicare la sua gravidanza. La legge sulla maternità le dà dei diritti ed obbliga il datore di lavoro, al mantenimento del posto di lavoro fino alla sua scadenza contrattuale. Si, se non l’assumono subito, chiuso il suo periodo di lavoro, puo rivolgersi ad una struttura sindacale che la supporterà in una eventuale vertenza. Noi siamo della Uil, ci faccia sapere in quale settore lavora e in quale città risiede.

Saluti, Gioia

amalfiinlove89

salve ho scoperto di essere incinta s9no di 6 settimane e mezzo e fra 1 settimana comincio a lavorare devo dirlo? non sono sicura che avrò l’assicurazione da subito a volte assumono con i voucher e poi assumono…ma non subito cosa devo fare? se non mi assumono subito posso denunciarli non è che essendo incinta il tutto sarebbe compromettente?