Sostituita da stagista

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Cumulo contratti Sostituita da stagista

Visualizzazione 1 filone di risposte

Buongiorno Frappa,

il suo caso è particolare poiché da un lato non ha superato i 36 mesi di lavoro somministrato, dall’altro ha già fatto 8 rinnovi (il massimo previsto è 6).

Inoltre, mi servirebbe capire quale CCNL (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro) le applicano (dovrebbe trovare questa informazione nella lettera di assunzione). Perché bisogna valutare gli eventuali limiti posti dalla contrattazione collettiva.

Quanti dipendenti ha l’azienda per cui lavora? E’ stata soggetta di licenziamenti collettivi negli ultimi 6 mesi?

Attendo una sua risposta per offrirle maggiori informazioni e le auguro una buona giornata.

AvatarFRAPPA

Buongiorno a tutti,

sono reduce da 8 rinnovi consecutivi in due anni e 3 mesi (ho avuto solo uno stop di due settimane il primo anno nel periodo in cui l’azienda chiuse per ferie) con contratti di somministrazione lavoro. Mi hanno sostituita con una stagista di 24 anni, con la scusa che la pagano di meno ma che a tutti gli effetti svolge il mio lavoro. Possono farlo?

Grazie in anticipo

• Questo argomento è stato modificato 2 years, 4 months fa da AvatarFRAPPA.
Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.