20 Aprile 2024

Spostamento e gestione Denaro Contante

Home Diritti del lavoro Salute e Sicurezza Spostamento e gestione Denaro Contante

Visualizzazione 1 filone di risposte

Salve Drake,

le consiglio di rivolgersi ad  una struttura sindacale nel suo territorio;

Rifiutare in modo esplicito non è mai consigliabile, può richiedere delle tutele maggiori per la sua persona; insisto si faccia aiutare nel suo territorio.

Noi siamo della Uiltucs, se vuole dirci in quale città opera potremmo indirizzarla ad un ns sportello.

Saluti, Gioia

Drake

sono un individuo di mezza età, lavoro presso una piccola azienda e fra le mie attività ritiro e movimento denaro presso sportelli automatici. Giusto per intenderci non parlo di slot machine da Bar ma bensi’ sportelli dove gli incassi sono veramenti importanti. Ho un contratto di IV livello del commercio ed un inquadramento come Tecnico Informatico (in reraltà mai svolto).

In sede di coloquio questa attività non è stata specificata, ma pensavo che in qualsiasi caso potesse rientrare nelle normali attività di un tecnico.

Ad oggi mi sorge un dubbio ( in realtà non solo da oggi) quindi vorrei capire:

1) Cosa rischio (oltre alla pelle)

2) Queste sono attività rivolte solo ai “service” ( o guardie armate) oppurele può fare chiunque?

3)Posso chiederer all’azienda di rifiutare l’incarico nello specifico?

La cosa che mi preoccupa di più è il percorso sportello automatico  —> Banca.

Grazie

Drake