Stipendio apprendistato

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Stipendio apprendistato

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 6 mesi, 3 settimane fa.

Salve Cristina 10,

il contratto di apprendistato deve avere nella sua forma scritta il livello di entrata (nel suo caso il 2°liv.) ed il livello di uscita a formazione avvenuta.

Il CCNL prevede degli step economici che sono:

il 1°anno – 75% della retribuzione dell’equivalente lavoratore al 2*liv. Il       2°anno – 85% della retribuzione al 3° livello. Il 3°anno si percepirà il 100% della retribuzione del livello conseguito. (Fine apprendistato)

Le trattenute in busta paga di norma sono;

INPS, la trattenuta per lavoratore è pari al 9,19%: mentre la trattenuta IRPEF è a scaglioni; sino a € 15.000,00 annue è del 23%; da € 15.000,00 a € 28.000,00 la trattenuta è del 27%.

Saluti, Gioia

Cristina10

<p style=”text-align: left;”>Buongiorno, mi è stato offerto un contratto apprendistato settore logistica 2’ livello e mi hanno comunicato le RAL:</p>
    1 anno: 1504 €

2 anno: 1676 €

3 anno: 1870 €

qualcuno sa dirmi quanto sarebbero al netto delle tasse considerando che si tratta di un contratto di apprendistato per farmi un’idea?

Vorrei anche sapere se è quanto aumenterebbero le tasse al momento del passaggio ad indeterminato visto che lo stipendio del terzo anno dovrebbe essere l’equivalente del 95%  del totale.

Grazie mille