Sto raggiungendo i 24 mesi?

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Cumulo contratti Sto raggiungendo i 24 mesi?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 giorno, 5 ore fa.

Buongiorno Irene,

certo, è un po’ difficile dare una valutazione per il futuro tuttavia la legge prevede che in caso di scadenza naturale del contratto della durata di almeno 6 mesi, lei potrà far valere il diritto di precedenza nella riassunzione rispetto ad altre persone che dovrebbero svolgere la sua stessa mansione lavorativa a tempo determinato, nei successivi 12 mesi dal termine del suo contratto.

Spero di averle dato qualche informazione utile.

Cordiali saluti,

Irene

Ciao a tutti.

Io ho lavorato a 20 ore settimanali presso un’azienda dal 06/06/2016 al 15/09/2017 (con due proroghe).

Ho poi smesso di lavorarci prendendo liquidazione e disoccupazione fino al 03/04/2018 dove ho ripreso in un altro reparto ma con la stessa mansione a 30 ore settimanali.

Ho firmato due contratti di assunzione diversi, non un rinnovo.

La pausa intencorsa fra settembre 2017 e aprile 2018 non è stata scelta dall’azienda come stop and go, in realtà io non credevo neanche che mi avrebbero richiamata.

Il mio attuale contratto scadrà il 2/10/18.

Ultimamente hanno lasciato a casa un collega che stava raggiungendo i 24 mesi di lavoro nell’azienda per prevenire problemi con il nuovo decreto dignità, che fa scattare il tempo indeterminato passati questi mesi.

Vista la mia situazione, rischio anche io di rimanere a casa?

Grazie dell’ aiuto.

Irene

• Questo argomento è stato modificato 4 giorni, 19 ore fa da  Irene.