6 Aprile 2025

W3Schools

Stop & go non rispettato?

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Stop & go non rispettato?

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #10297
      BrandyAlex
      Partecipante

        Salve, ho un dubbio che mi attanaglia.
        Sono stata assunta a settembre 2016 con contratto part-time determinato. Dopo vari rinnovi il contratto é scaduto il 30 agosto 2018 senza rinnovo per poi riassumermi con contratto apprendistato a 36 mesi il 4 settembre 2018 (quindi solo 5 giorni dopo). La mia domanda é la seguente: se l’azienda non dovesse trasformare questo contratto apprendistato in indeterminato potrei fare ricorso appellandomi al tempo non rispettato dello stop & go?
        Grazie e buona giornata.

        • Questo topic è stato modificato 3 anni, 12 mesi fa da BrandyAlex.
      • #10304
        Sindacato-Networkers.it
        Amministratore del forum

          Buongiorno,

          anche col decreto Dignità del 2018, la norma sugli intervalli da rispettare è rimasta invariata: 10 giorni di stacco se il contratto precedente dura fino a 6 mesi, 20 giorni di stacco se il precedente dura oltre 6 mesi.

          Consideri tuttavia che il contratto di apprendistato è per definizione un contratto a tempo indeterminato, salvo accordi sindacali a livello territoriale.

          Le consiglio quindi di rivolgersi a un ufficio sindacale di categoria per avere maggiori informazioni sulla sua situazione contrattuale e valutare al meglio come tutelarsi.

          Se mi scrive quale Ccnl di riferimento le applicano e in quale città lavora, sarò lieto di fornirle i contatti dei colleghi più vicini a lei.

          Cordiali saluti,

          Mario

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.