4 Agosto 2021

W3Schools

Stop & go non rispettato?

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Stop & go non rispettato?

Visualizzazione 1 filone di risposte
    Post

anche col decreto Dignità del 2018, la norma sugli intervalli da rispettare è rimasta invariata: 10 giorni di stacco se il contratto precedente dura fino a 6 mesi, 20 giorni di stacco se il precedente dura oltre 6 mesi.

Consideri tuttavia che il contratto di apprendistato è per definizione un contratto a tempo indeterminato, salvo accordi sindacali a livello territoriale.

Le consiglio quindi di rivolgersi a un ufficio sindacale di categoria per avere maggiori informazioni sulla sua situazione contrattuale e valutare al meglio come tutelarsi.

Se mi scrive quale Ccnl di riferimento le applicano e in quale città lavora, sarò lieto di fornirle i contatti dei colleghi più vicini a lei.

Cordiali saluti,

BrandyAlex

Salve, ho un dubbio che mi attanaglia.
      Sono stata assunta a settembre 2016 con contratto part-time determinato. Dopo vari rinnovi il contratto é scaduto il 30 agosto 2018 senza rinnovo per poi riassumermi con contratto apprendistato a 36 mesi il 4 settembre 2018 (quindi solo 5 giorni dopo). La mia domanda é la seguente: se l’azienda non dovesse trasformare questo contratto apprendistato in indeterminato potrei fare ricorso appellandomi al tempo non rispettato dello stop & go?
      Grazie e buona giornata.

• Questo topic è stato modificato 3 mesi, 3 settimane fa da BrandyAlex.
Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.