20 Aprile 2024

W3Schools

Stop & go non rispettato?

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Stop & go non rispettato?

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #10304
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Buongiorno,

        anche col decreto Dignità del 2018, la norma sugli intervalli da rispettare è rimasta invariata: 10 giorni di stacco se il contratto precedente dura fino a 6 mesi, 20 giorni di stacco se il precedente dura oltre 6 mesi.

        Consideri tuttavia che il contratto di apprendistato è per definizione un contratto a tempo indeterminato, salvo accordi sindacali a livello territoriale.

        Le consiglio quindi di rivolgersi a un ufficio sindacale di categoria per avere maggiori informazioni sulla sua situazione contrattuale e valutare al meglio come tutelarsi.

        Se mi scrive quale Ccnl di riferimento le applicano e in quale città lavora, sarò lieto di fornirle i contatti dei colleghi più vicini a lei.

        Cordiali saluti,

        Mario

      • #10297
        BrandyAlex
        Partecipante

          Salve, ho un dubbio che mi attanaglia.
          Sono stata assunta a settembre 2016 con contratto part-time determinato. Dopo vari rinnovi il contratto é scaduto il 30 agosto 2018 senza rinnovo per poi riassumermi con contratto apprendistato a 36 mesi il 4 settembre 2018 (quindi solo 5 giorni dopo). La mia domanda é la seguente: se l’azienda non dovesse trasformare questo contratto apprendistato in indeterminato potrei fare ricorso appellandomi al tempo non rispettato dello stop & go?
          Grazie e buona giornata.

          • Questo topic è stato modificato 3 anni fa da BrandyAlex.
      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.