Straordinari nelle piccole imprese

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Orario di lavoro Straordinari nelle piccole imprese

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 6 giorni, 11 ore fa.

Salve druento,

L’ art. 134 del CCNL Terziario (nessuna differenza tra piccola e grande azienda) – Disposizioni speciali cito :

Al personale preposto alla direzione tecnica o amministrativa dell’azienda o di un reparto di essa con la diretta responsabilità dell’andamento dei servizo – e cioè i gerenti, i direttori tecnici o amministrativi, i capi uffici e i capi reparto che partecipano eccezionalmente alla vendita o al lavoro manuale – che per il tempo necessario al regolare funzionamento dei servizi ad esso affidati, presta servizio anche fuori dall’orario normale di lavoro, non è dovuto alcun compenso speciale salvo per i sevizi di notte o nei giorni festivi.

L’articolo elenca poi i trattamenti da applicarsi nei due casi suddetti.

Spero di essere stata utile,

Saluti, Gioia

druento

Spesso si dice che le piccole imprese non hanno l’obbligo di retribuire gli straordinari. Da che articolo di che legge/decreto/CCNL è stabilito? Avrei bisogno di informarmi sui dettagli.

Lavoro in una ditta di 30 dipendenti, contratto commercio livello I.

Grazie.