straordinari non pagati

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Orario di lavoro straordinari non pagati

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 2 settimane, 1 giorno fa.

Buonasera,

se l’azienda non vuole trovare un accordo, le consiglio di sentire il sindacato di categoria (la UILM, nel suo caso) della sua città, così da verificare per bene la sua busta paga e la sua situazione lavorativa e inviare una lettera per trovare una forma di conciliazione.

Qui trova i contatti della Uilm nelle varie città italiane: http://www.uilmnazionale.it/chi-siamo/contatti-territoriali/

Saluti,

Roberta

Buonasera, lavoro in un’azienda come impiegata 5 livello ccnl metalmeccanica industria e sono invalida 70%.

Lo scorso mese ho richiesto un paio di permessi per visite mediche e un pomeriggio essendo rimasta a piedi con l’auto, ho chiamato in azienda dicendo che purtroppo non sarei riuscita a rientrare, chiedendo quindi di essere messa n permesso per 4 ore. Ho svolto anche lavoro straordinario sia settimanale che festivo.

Nella busta paga l’amara sorpresa: straordinari non pagati messi a recupero delle ore perse. Ho consultato il contratto di lavoro e mi sembra di aver capito che è il lavoratore che sceglie se avere straordinari pagati o tramutarli in ore di permesso. Lo spiegato all’azienda ma loro si rifiutano comunque di pagarmi gli straordinari. Cosa posso fare? grazie un saluto