29 Marzo 2024

Straordinari

Home Diritti del lavoro Orario di lavoro Straordinari

formalmente può rifiutarsi se ha riscontro provato che l’azienda non le paga in busta paga gli straordinari o il lavoro supplementare che nel suo caso è quello più corretto come istituto da utilizzare dato che ha un contratto part time.

Non vorrei tuttavia che il suo datore di lavoro possa farle problemi a seguito di un suo rifiuto.

Quindi, prima di procedere con un rifiuto, le consiglio di confrontarsi con un collega della UILTuCS presente nella città dove lavora.

Saluti,

Anonimo

Quindi posso rifiutare e fare le ore da contratto?

Grazie

sicuramente non è regolare che le faccia fare gli straordinari senza includerli nella busta paga.

Mi auguro che non sia il presupposto per altre azioni poco chiare.

Le consiglio di sentire il prima possibile i colleghi della UILTuCS nella città/provincia dove lavora.

Cliccando sulla mappa blu dell’Italia presente in questa pagina, trova i contatti degli uffici più vicini a lei.

Cordialità,

Anonimo

Buonasera,ho un contratto del commercio 5 livello part-time 18 ore. L’azienda mi chiede di fare degli straordinari però pagandoli fuori busta.

Sono costretto a fare straordinari o posso rifiutare visto che non mi sono pagati in busta paga?

Grazie