straordinario domenicale

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Orario di lavoro straordinario domenicale

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 2 settimane fa.

Salve giacomo123456,

per rispondere in modo adeguato bisogna leggere la sua lettera di assunzione,  le consiglio di consultare la R.S.A. aziendale se esiste o uno sportello sindacale nella sua città. Se nella sua lettera di assunzione è previsto un importo forfettario relativo agli straordinari, sarà più  difficile reclamare il pagamento dello straordinario festivo a menochè, non sia espressamente escluso dalla stessa (lettera) il lavoro festivo.

Noi siamo della Uil, se vuole dirci dove risiede potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio sindacale.

Saluti, Gioia

giacomo123456

Salve Gioia.

Nella lettera di assunzione non si menziona alcun pagamento forfettario degli straordinari, ma si dice”le potrà essere richiesto di svolgere lavoro straordinario come previsto dalle norme di legge e dal C.C.N.L”.

Per questo motivo volevo sapere se, nel C.C.N.L Metalmeccanico sono previsti o meno rimborsi per il lavoro straordinario per la 6 Categoria. Aggiungo dicendo che nella lettera di assuzione di menzionano 40 ore settimanali di lavoro.

Saluti.

Giacomo

Buonasera giacomo,

al suo livello di inquadramento dovrebbe essere previsto il pagamento degli straordinari, poiché, se ho capito bene, non è un quadro, e quindi non soggetto a un pagamento forfettario degli straordinari.

Senta per maggiori dettagli e capire come agire al meglio un collega della UILM della sua città o un rappresentante sindacale della sua azienda.

Cordiali saluti,

giacomo123456

Buon giorno.

Sono un 6 livello Metalmeccanico Industra; come tale, ho diritto al pagamento degli straordinari domenicali?