Straordinario e Naspi…dubbi?

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Straordinario e Naspi…dubbi?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 2 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #7931
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Salve ichigo21,

    se lo straordinario viene regolarmente retribuito nella busta paga e perciò, è soggetto a tutti i versamenti contributivi, (Irpef, Inps ecc.) questo alza il valore di riferimento su cui verrà conteggiata la Naspi.

    Per calcolare l’ammontare della Naspi, bisogna verificare i versamenti da lavoro effettuati nei precedenti quattro anni di lavoro. Solo chi ha accesso al portale dell’Inps, le può dare questo dato.

    Noi siamo della Uil, se vuole dirci in quale settore lavora e in quale città, potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio.

    Saluti, Gioia

     

     

  • #7923
    Avatar
    ichigo21
    Partecipante

    Salve ho un contratto part time al 75%,cioe 3 al giorno per 5 giorni, per un totale di 15 ore settimanali,retribuite 6,50 lorde a ora. Pero io ogni giorno oltre alle 3 ore da contratto,ne faccio 5 di straordinario,retribuite 8,34 lorde,per un totale di 8 ore lavorative al giorno. Tra un po mi scade il contratto,e vorrei sapere se nel calcolo della naspi, vengono considerate anche le ore a  straordinario o solo le 3 ore da contratto? E se cosi fosse a quanto ammonterebbe circa la Naspi?

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.