Superminimo cambiato ingiustamente

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Superminimo cambiato ingiustamente

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Avatar Polimarco 5 mesi, 3 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #7830
    Avatar
    Polimarco
    Partecipante

    per ora una piccola mediazione , dicono errore del commercialista quindi mi dice che bloccheranno il superminimo . comunque quando avro tempo passerò nel vostro ufficio così ho maggiori info grazie mille

  • #7810
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Salve ancora,

    una precisazione, non è certo che lei possa riavere il superminimo “non assorbibile”; è un tentativo che consiglio di fare.

    Poichè in questo momento il suo superminimo è assorbibile, qualora dovessero nuovamente proporle un passaggio di livello, l’azienda può attingere dal suo superminimo.

    Nel caso invece di aumenti per rinnovo CCNL, è più difficile assorbire dal superminimo. In generale il rinnovo del contratto prevede l’aumento ex-novo. (salario aggiuntivo)

    L’indirizzo al quale rivolgersi è il seguente:

    Uiltec Varese, Via S.Stefano, 8 – Tradate

    E-mail: varese@uiltec.it

    Deve chiedere un appuntamento e si faccia dire gli orari.

    Saluti, Gioia

  • #7807
    Avatar
    Polimarco
    Partecipante

    La ringrazio della risposta, io sono di cairate prov varese , mi dica pure sede e orari grazie

    Oggi ho sentito altre “barzellette” da parte della titolare mi racconta che il superminimo è legato all aumento di livello del contratto nazionale

  • #7805
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Salve Polimarco,

    “potrebbe” avere qualche chance. Le consiglio di farsi assistere da una struttura sindacale nel suo territorio e con assistenza legale, verificare la possibilità di richiedere la non assorbibilità del suo superminimo.

    Se si può dimostrare una coercizione (non era assistito da nessun operatore sindacale), “forse” avrà qualche possibilità.

    Noi siamo della Uil, se vuole dirci dove risiede potremmo indirizzarla ad una ns. struttura nel suo territorio.

    Saluti, Gioia

  • #7803
    Avatar
    Polimarco
    Partecipante

    Salve , sono un operio settore chimico plastica e gomma piccola industria,sono al sesto livello. Il mio superminimo da luglio 2017 è diventato assorbibile allorchè ho accettato l aumento di livello . Purtroppo la mia ignoranza in materia non sapevo eho firmato il contratto con un superminimo diventato assorbibile . Il punto è questo nessuno mi ha informato di questo cambio,io non conoscevo questo tipo di superminimo  , poiche lo avevo fisso in busta dal 2012.. adesso mi ritrovo con 400 euro da riassorbire!! Praticamente prossimi 15anni di lavoro ,esiste un modo x fare qualcosa??

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.