19 Aprile 2024

W3Schools

Supplente collaboratore scolastico e secondo lavoro

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Supplente collaboratore scolastico e secondo lavoro

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #5712
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Buongiorno Floretbell,

        il Decreto legislativo 66/2003 così come integrato dal Decreto Legislativo 213/2004 prevede 40 ore settimanali di lavoro (cioè, un periodo di 7 giorni, non per forza una settimana di calendario), con un massimo di 48 ore, straordinario incluso.

        Quindi, facendo i calcoli delle sue ore di lavoro, andremmo oltre le 48 ore.

        Il decreto legislativo 165/01 inoltre conferma che il personale con rapporto di lavoro a tempo parziale con prestazione di lavoro non superiore al 50% di quella a tempo pieno, invece, può svolgere attività di lavoro subordinato o autonomo alle condizioni suddette, ovvero che non si determini una situazione di conflitto o si pregiudichino le esigenze di servizio.

        Mi sembra comunque che lei superi la suddetta percentuale. Tuttavia, le consiglio di rivolgersi anche a un sindacato di categoria, perché potrebbe esserci novità o aspetti che mi sfuggono sul vostro settore lavorativo.

        Cordialmente,

        Mario

      • #5706
        Floretbell
        Partecipante

          Salve.

          Sono un collaboratore scolastico statale con contratto a tempo determinato (fino all’8 giugno) di 36h settimanali e quindi supplente.

          Vorrei sapere se il sabato e la domenica posso svolgere un lavoro con contratto occasionale come promoter, per un totale di 16h a week end.

          Grazie

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.