Tassazione trasferta

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Tassazione trasferta

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 mese, 3 settimane fa.

Buongiorno Admimmo,

in linea generale i ccnl, cioè i contratti collettivi nazionali di lavoro, disciplinano le trasferte.

Inoltre, per godere dell’esenzione bisogna che la trasferta sia al di fuori del Comune in cui si trova la sede abituale di lavoro e con cifre differenti se la trasferta è in Italia o all’estero.

Nel caso della cifra che lei ha citato, si tratterebbe di una trasferta all’estero.

Infine, è il Testo Unico delle Imposte sui Redditi (TUIR) che insieme al decreto fiscale del 2016 disciplina ciò che non è previsto nella contrattazione collettiva.

Admimmo

<p style=”text-align: right;”>Volevo scrivere tassare scusate</p>

Admimmo

È vero che esiste una legge per rilassarti le trasferte dei due terzi? Ma se non si supera i 76 euro non dovrebbe essere esentasse? Grazie