4 Aprile 2025

W3Schools

Tempi vertenza sindacale

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Tempi vertenza sindacale

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #7973
      Walter
      Partecipante

        Buongiorno ,

        Sono in un’azienda di TLC che potrebbe a breve eseguire una cessione di ramo d’azienda dei datacenter (compreso le risorse e quindi anche il sottoscritto)

        Dal momento che avevo chiesto , a valle dell’art 24 e mansioni eseguite di livello superiore , di essere passato da 5 a 6 livello (senza successo) ,nel caso io fossi ceduto assieme ai miei colleghi ,posso fare una vertenza sindacale ,per richiedere di essere passato all’altra azienda con il livello richiesto ? Quanto tempo ci vuole per arrivare almeno ad un tentativo di conciliazione ( es concessione del livello od arretrati del livello non dato ?) Purtroppo si parla di possibile cessazione entro l’estate……quindi non ho molto tempo per rivolgermi a Vs ufficio vertenze (sono d’Ivrea)

        Grazie Roby

      • #7975
        Sindacato-Networkers.it
        Amministratore del forum

          Buongiorno,

          consideri che è difficile dare una risposta definitiva al suo quesito, dato che possono incidere diversi fattori (disponibilità dell’azienda a trattare, analisi dei documenti e procedura con l’ufficio vertenza o con l’ufficio legale del sindacato, per esempio).

          Inoltre, con la cessione di ramo d’azienda dovrebbe esserci pure un accordo sindacale, se l’azienda ha più di 15 dipendenti.

          Provi a valutare con loro una soluzione.

          In ogni caso, provi a sentire i colleghi di categoria della Uilcom. Di seguito il link dove può trovare i riferimenti: http://www.uilcom.it/index.php/segreterie-regionali

          Cordialmente,

          Mario

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.