25 Aprile 2024

W3Schools

Tempi vertenza sindacale

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Tempi vertenza sindacale

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #7975
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Buongiorno,

        consideri che è difficile dare una risposta definitiva al suo quesito, dato che possono incidere diversi fattori (disponibilità dell’azienda a trattare, analisi dei documenti e procedura con l’ufficio vertenza o con l’ufficio legale del sindacato, per esempio).

        Inoltre, con la cessione di ramo d’azienda dovrebbe esserci pure un accordo sindacale, se l’azienda ha più di 15 dipendenti.

        Provi a valutare con loro una soluzione.

        In ogni caso, provi a sentire i colleghi di categoria della Uilcom. Di seguito il link dove può trovare i riferimenti: http://www.uilcom.it/index.php/segreterie-regionali

        Cordialmente,

        Mario

      • #7973
        Walter
        Partecipante

          Buongiorno ,

          Sono in un’azienda di TLC che potrebbe a breve eseguire una cessione di ramo d’azienda dei datacenter (compreso le risorse e quindi anche il sottoscritto)

          Dal momento che avevo chiesto , a valle dell’art 24 e mansioni eseguite di livello superiore , di essere passato da 5 a 6 livello (senza successo) ,nel caso io fossi ceduto assieme ai miei colleghi ,posso fare una vertenza sindacale ,per richiedere di essere passato all’altra azienda con il livello richiesto ? Quanto tempo ci vuole per arrivare almeno ad un tentativo di conciliazione ( es concessione del livello od arretrati del livello non dato ?) Purtroppo si parla di possibile cessazione entro l’estate……quindi non ho molto tempo per rivolgermi a Vs ufficio vertenze (sono d’Ivrea)

          Grazie Roby

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.