26 Aprile 2024

Tempo derminato – 8 proroghe

Home Diritti del lavoro Cumulo contratti Tempo derminato – 8 proroghe

ensashark

La mattina del giorno 14 non del 9 come erroneamente scritto.

Buongiorno Monia,

la ringrazio per averci aggiornato.

Ribadendo che noi siamo della UILTuCS nazionale, ci scusiamo profondamente per l’equivoco che si è creato con la funzionaria dell’ufficio di Roma che sicuramente non è ancora a conoscenza di questo forum.

Mi auguro che la sua vertenza possa finire nel migliore dei modi.

Restiamo comunque a completa disposizione per il futuro sia su questo forum, sia nei nostri uffici territoriali, certi che spiacevoli equivoci non si ripetano più.

Cordialmente,

Gioia

Gentile Sig.ra Gioia,

la volevo informare che la mattina del giorno 9 maggio, mi sono recata, alla sede UILTuCS di Via Cavour dopo aver telefonato il giorno precedente. A ricevermi presso l’Ufficio Vertenze ho trovato una signora dall’accento straniero che non si è nemmeno presentata e dopo che le ho esposto la problematica, mostrandogli un foglio con la mia situazione lavorativa (che ha scarabocchiato con una matita, probabilmente perché non capiva bene nemmeno l’italiano), e riferito di aver avuto un feedback positivo su questo forum. Mi rispondeva che non c’era nessuna possibilità di ottenere il posto indeterminato e che questo forum non è e non rappresenta la UILTuCS in nessun modo ma che se volevo comunque mi poteva fissare un appuntamento con l’avvocato.

Visto il modo con cui sono stata trattata ho salutato cordialmente e sono uscita senza fissare alcun appuntamento.

La mattina del 15 maggio mi sono recata ad altro sindacato, di cui non faccio il nome, dove mi hanno accolto con cordialità e fissato un appuntamento con il loro avvocato per il pomeriggio stesso. L’avvocato dopo essersi preso due giorni di tempo, ieri pomeriggio mi ha telefonato dicendomi che ho tutto il diritto a pretendere il posto indeterminato, quello che mi aveva detto lei del resto, e martedì  22 andrò a firmare la stragiudiziale.

Le scrivo questo affinché il divario di cordialità e di competenza tra questo forum e la sede di Roma possa assottigliarsi per dare maggiore assistenza a noi lavoratori.

La ringrazio comunque molto per la sua opinione che spero mi possa portare ad ottenere quello che mi spetta.

ensashark

Grazie infinite per le informazioni.

Contatterò oggi pomeriggio la sede di Via Cavour

Salve ensashark,

si, il mio dubbio è relativo al suo primo contratto del 2015, per questo motivo le conviene farsi assistere da struttura sindacale nel suo territorio.

I contatti sono i seguenti: Uiltucs, Via Cavour, 147 – Roma – Tel.: 06 4880910/06 4819285/06 47821849

Li contatti per appuntamento, saluti ancora

Gioia

Buonasera Gioia,

Risiedo a Ciampino in provincia di Roma e sarei interessata a ricevere i contatti offertimi.

Se non ho capito male, il tempo indeterminato decorrerebbe o dalla stipula del 1° Contratto se si può visto il passaggio societario o dalla stipula del 2° contratto?

Grazie per la collaborazione

Buongiorno ensashark,

deve farsi assistere da struttura sindacale nel suo territorio e con loro, richiedere assunzione a tempo indeterminato a partire dalla stipula del primo rapporto di lavoro. (Se si può, visto passaggio societario)

Ci faccia sapere dove risiede, noi siamo della Uiltucs e potremmo farla assistere da ns. struttura nel suo territorio.

Saluti, Gioia

ensashark

Buongiorno riporto la mia situazione lavorativa per sapere se secondo le norme vigenti avrei diritto alla trasformazione del mio rapporto di lavoro da tempo determinato a indeterminato:

Contratto full-time come addetta ausiliaria vendite di 5° livello dal 07/04/2015 al 15/09/2015

• 1°        Proroga fino al 05/10/2015

Passaggio di azienda ex art. 2112 c.c.
                      Contratto part-time come addetta ausiliaria vendite di 5° livello dal 01/06/2016 al 31/08/2016

• 2°        Proroga fino al 31/10/2016 dal 17/10/2016 passaggio a full-time
                      • 3°        Proroga fino al 28/02/2017
                      • 4°        Proroga fino al 31/05/2017 dal 01/03/2017 passaggio 4^ livello stesse mansioni
                      • 5°        Proroga fino al 15/07/2017
                      • 6°        Proroga fino al 06/08/2017

Contratto full-time come addetta ausiliaria vendite di 4° livello dal 29/08/2017 al 15/10/2017

• 7°        Proroga fino al 15/11/2017

Contratto part-time come addetta ausiliaria vendite di 4° livello dal 10/12/2017 al 09/01/2018

• 8°        Proroga fino al 09/05/2018 (oggi)

Nel caso avessi diritto al tempo indeterminato come devo procedere?

Grazie