29 Marzo 2024

Tempo di preavviso dimissioni metalmeccanico artigiano

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Tempo di preavviso dimissioni metalmeccanico artigiano

Salve,

superati i 5 anni e sino a 10 anni anzianità, il preavviso è di 2 mesi con gli stessi criteri di cui sopra.

Saluti, Gioia

massip

ringrazio per la cortese risposta, se invece supero come anzianità i 5 anni il preavviso aumenta a 60 gg o 75?

grazie

Salve massip,

si è corretta la sua interpretazione. Presentando la lettera di dimissioni il 24 febbbraio, il CCNL prevede nel suo caso, con anzianità inferiore ai 5 anni, 1 mese e mezzo di preavviso. Le dimissioni deccorrono dal 1 di ogni mese o dal 15 di ogni mese.

Saluti, Gioia

massip

Buongiorno, vorrei cortesemente avere una gentile conferma da parte vostra: sono un impiegato tecnico di livello 2 contratto metalmeccanico artigiano assunto dal 16/03/2015.
              In caso di dimissioni da parte mia, il tempo di preavviso obbligatorio è pari a un mese e mezzo essendo assunto ad oggi da meno di 5 anni?
              Se formalizzo le dimissioni ad esempio il 24 febbraio dovrei lavorare nell’attuale azienda sino al 15.04 corretto?
              Grazie mille