termini preavviso per dimissioni

Home Diritti del lavoro Domande frequenti termini preavviso per dimissioni

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 3 settimane, 1 giorno fa.

Salve Elide,

Il CCNL del settore metalmeccanico privato prevede nel suo caso, un periodo di preavviso pari a 2 mesi di calendario. La decorrenza del preavviso è dal giorno dopo aver presentato le proprie dimissioni.

Saluti, Gioia

Elide

sono un’impiegata full time con CCNL Industria Metalmeccanica Privata, 6 livello e lavoro presso l’attuale azienda da 1 anno e 1 mese. Cambio lavoro e avrei necessità di capire i termini di preavviso. Facendo ricerche ho visto che il preavviso dovrebbe essere 2 mesi, tuttavia in altre tabelle ho trovato indicato sia 1 mese, sia 1 mese e 15 gg. Qual è il termine corretto? Inoltre per il conteggio dei mesi occorre considerare i giorni da calendario (includendo anche sabato e domenica) oppure solo i giorni lavorativi?

Grazie mille per la disponibilità