24 Aprile 2024

TFR non corrisposto

Home Diritti del lavoro TFR TFR non corrisposto

Salve danko79,

giudichi lei, se avrà bisogno si può rivolgere al seguente indirizzo:

Uiltucs, Via Dino Angelini, 31 – Ascoli Piceno

Tel.: 0763251156

Li contatti per eventuale appuntamento, saluti ancora

Gioia

danko79

Grazie per la risposta. Io vivo a San Benedetto del Tronto.(AP)

Mi hanno pagato tutto (ultimo mese,ferie,rol, 14ma)tranne il TFR….Ho atteso perché ho pensato che inviassero una busta paga solo col tfr. L’azienda è sana e pochi mesi di lavoro saranno meno di 1000€.

Se si tratta solo di iscrizione ed una quota al sindacato va bene. Dipende dalla quota e se vale la pena.

Spero non serva. Attendo fino al 15 p.v. dopodiché invio raccomandata.

Grazie mille

• Questa risposta è stata modificata 6 anni, 1 mese fa da danko79.

Buongiorno danko79,

le consiglio di inviare al più presto racc/ta A/R, con la richiesta di quanto le spetta.

Non sono sicura che l’importo spettante sia quello da lei riportato, dipende se le hanno già pagato anche le competenze di fine rapporto. ( Rol, ferie non godute ecc.)

Se, richiede assistenza sindacale dovrà iscriversi e, nel caso si aprà vertenza, ci sarà un contributo da pagare all’organizzazione.

Noi siamo della Uiltucs (commerco, turismo e servizi) se ritiene opportuno possiamo suggerire un ns. ufficio sindacale nel suo territorio e nel caso, deve darci indicazioni di dove risiede.

Spero di esserle stata utile,

Saluti Gioia

danko79

Salve ho terminato un contratto determinato il 2 gennaio.(settore terziario scaffalista 5°liv).  Ho ricevuto l’ultima busta il 15 febbraio SENZA TFR.

Il terziario prevede 30gg ma ne ho voluti attendere oltre 60 dalla fine del contratto prima di preoccuparmi.

Se nemmeno questo mese arrivasse il TFR credo li chiamerò per sondare poi seguirà una racc. A\R eventualmente.

Spero non accadrà (TFR di soli 800€), ma nel caso di una vertenza, le spese sono a carico mio?vale la pena? Non sono rimborsate, vero?

Grazie mille