Totale contributi sociali busta paga

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Totale contributi sociali busta paga

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 3 mesi fa.

Salve Ichigo21,

i contributi sociali, sono il totale dei contributi Inps e Inail versati dal datore di lavoro e in minima parte anche dal lavoratore. Tali contributi finanziano, la malattia, la maternità/paternità, la cassa integrazione, gli assegni familiari, la disoccupazione (Naspi) ecc.

La quota a carico del lavoratore varia a seconda del CCNL applicato.

Saluti, Gioia

ichigo21

Salve nelle mie buste paga nelle detrazioni oltre all’irpef tra le varie voci c’è sempre “Totale contributi sociali”.. vorrei capire cosa fosse? Io ho un contratto a tempo determinato con un’agenzia interinale. Per caso è una quota che si da alla cooperativa che poi ti ridanno alla fine del contratto o cosa?