29 Marzo 2024

TRASFERIMENTO PER CHIUSURA SEDE A 51KM

Home Diritti del lavoro Domande frequenti TRASFERIMENTO PER CHIUSURA SEDE A 51KM

tradego

Salve, faccio parte di un istituto finanziario CCNL BANCARI.

Oggi ho ricevuto la lettera di trasferimento presso nuova sede distante 51KM da parte dell’azienda specificando che la decisione di accentrare gli uffici derivi presso questo paese sperduto. In realtà sappiamo benissimo che la loro scelta non e’ Questa ma stiamo parlando solo di un risparmio econimico di affitto e per di più a fine lettere hanno specificato che e’ Anche per LA SALVAGUARDIA DEL POSTO DI LAVORO!(ps se ci licenziano in questo momento perdono 3 uffici centrali)

Ma la cosa che mi fa rabbia è che siamo sotto fusione con altra azienda quindi a prescindere dal mio punto di vista non c’è niente di fondato su questo trasferimento ma sembrerebbe un modo di farci fare brutta vita, visto e considerato che L unico mezzo pubblico e’ Un trenino che ci mette 1:50 per arrivare a destinazione in mezzo alle montagne.

Ma levando tutto questo…. spulciando nel ccnl bancario nel paragrafo TRASFERIMENTI si parla di:

NEL CASO IL TRASFERIMENTO COMPORTI L EFFETTIVO CAMBIO DI RESIDENZA AL LAVORATORE TRASFERITO SPETTA LA DIFFIRENZA DEL CANONE DI LOCAZIONE TRA LA VECCHIE ABITAZIONE E QUELLA NUOVA.

posso avvalermi di quanto dice il contratto visto e considerato che io vivo in una casa di proprietà quindi a costo 0 e trasferirmi nel nuovo paese usufruendo del canone di locazione?

Vale lo stesso anche se si parla di trasferimento collettivo?

grazie ancora per la risposta

• Questo topic è stato modificato 4 anni, 7 mesi fa da tradego.
        tradego

Buonasera, qualcuno potrebbe rispondermi per favore :’(

Salve tradego,

alcune precisazioni;

Trasferimento colletivo in che senso?

Quante persone sono coinvolte?

Non è stata fatta nessuna trattativa sindacale?

Con queste informazioni riesco meglio a darle qualche risposta, grazie.

Saluti, Gioia