Trasferta per corso

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Orario di lavoro Trasferta per corso

Visualizzazione 3 filoni di risposte

Salve Raffaello,

immagino che il CCNL applicato sia quello del Turismo. L’Azienda Autogrill, ha una vasta contrattazione aziendale; è probabile che all’interno dei contrattti integrativi ci sia la “Regolamentazione per l’utilizzo della Formazione/Aggiornamento professionale”.

Per questo motivo suggerivo di rivolgersi a struttura sindacale;

Uiltucs – Via Anelli, 3/5 – Padova Tel.: 049 8074054

Logicamennte non è obbligato a farlo, se vorrà utilizzare questo canale suggerisco di prendere appuntamento telefonico.

Saluti, Gioia

Raffaello

Grazie per la risposta , però non mi serve un consulto presso uno dei vostri centri , mi servirebbe capire se è corretta o meno questa procedura.

Comunque sono operatrice ecologica presso stazioni di servizio autogrill.

Salve Raffaello,

bisogna conoscere il contratto applicato (CCNL di settore es. Metalmeccanici, Terziario, Turismo ecc), per verificare le regole sancite all’interno dello stesso.

L’arricchimento professionale è in genere un bene per il lavoratore, che acquisisce conoscenze e professionalità. Mi faccia sapere il settore nel quale opera, potrò indicarle un ns. ufficio al quale rivolgersi, nella sua città.

Noi siamo della Uil.

Saluti, Gioia

Raffaello

Buongiorno a tutti.

Vorrei avere un informazione relativa ad un corso che dovrò seguire obbligatoriamente per conto dell azienda dove lavoro.

Nell’arco di una giornata dovrò seguire un corso che inizia alle 9.00 e termina alle 17.00.

Mi chiedo se è nella norma che debba alzarmi alle 4.00 del mattino , organizzandomi da sola e senza arrivare in ritardo , per prendere il treno con due cambi obbligati e con la durata di 3 ore e 40 minuti.

La tratta è da Padova a Piacenza.

Rientrerò a casa alle 23.00 considerando le varie coincidenze ferroviarie.

Ovviamente verrò risarcita dei biglietti .

Domanda … esistono dei limiti sulla trasferta se così può essere definità ? Se questi decidono di fare il corso ad esempio a Bari , cosa dovrei fare ? Devo per forza organizzarmi io ?

Vi ringrazio per pareri ed opinioni.

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.