Troppe ore

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 mese, 3 settimane fa.

Buongiorno Roby85,

sicuramente il mancato godimento del riposo di legge ogni 7 giorni è una violazione di legge.

Se mi scrive la città dove lavora, le indico i contatti dei miei colleghi più vicini a lei.

Oppure può consultare la mappa blu dell’Italia che trova qui accanto.

Roby85

Salve a tutti.

Svolgo un lavoro parte time, guardia non armata, con contratto da circa due anni e mezzo e viene rinnovato per 2/3 mesi per volta.

Durante la settimana ci danno turni giorno per giorno mentre il fine settimana per sabato domenica e lunedì, prefetto che sono 70 giorni che non mi danno un giorno libero, e in più ci fanno fare doppi e tripli turni.

Ieri ho fatto 6:22 mi arriva il messaggio per oggi.

Sabato fai 6/22 da …… Poi fai 00/05 da… Domenica 6/20 da ….. Poi vai 00/05 da ..poi lunedì fai 06/20 da…

Quindi io inizio sabato alle 6 enfinisco lunedì sera alle 20.

Sembra una barzelletta ma è pura realtà.

Vorrei sapere se è lecito tutto ciò, e a chi rivolgersi per una segnalazione anonima.

Io ho una vita privata una famiglia, ho bisogno di dedicare anche tempo a me e alla famiglia.

Sono stressato non ce la faccio più.