Turno di lavoro fisso

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Orario di lavoro Turno di lavoro fisso

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 mese, 2 settimane fa.

Buongiorno e grazie per averci contattato.

Se nella lettera di assunzione ha firmato la disponibilità per quel turno o se l’azienda le ha fissato quell’orario, dovrà contrattare nuovamente gli orari di lavoro.

In generale, l’azienda, ascoltate le esigenze dei lavoratori, può anche rifiutare eventuali richieste di cambio orario per motivi organizzativi e/o produttivi.

Cordiali saluti,

Davide90

<p style=”text-align: center;”>Salve, sono un lavoratore metalmeccanico e da quando sono entrato nella nuova azienda mi hanno fatto lavorare sempre nel turno pomeridiano (14-22). Volevo chiedere se io chiedo di alternare con la mattina(6-14) sono obbligati o possono rifiutare di farmi alternare?</p>