Unire aspettative

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 mese fa.

Salve Salvo,

non sono in grado di aiutarla, la materia è veramente molto complessa (regole e interepretazioni) . Posso suggerire di rivolgersi a struttura sindacale del settore Scuola.

Noi siamo della Uil, se ritiene opportuno, potremmo indirizzarla ad un ns ufficio. Mi faccia sapere.

Saluti, Gioia

Salvo

Salve,

vorrei un’informazione relativa alla possibilita’ di concatenare piu’ aspettative. Al momento lavoro all’estero e mia moglie (insegnate di scuola media assunta a tempo indeterminato), ha fatto richiesta ed ottenuto un dottorato di ricerca nella stessa citta’ in cui lavoro. La scuola sta continuando a pagare il suo stipendio visto che il dottorato e’ senza borsa. So che alla fine del dottorato dovra’ garantire di non lasciare il servizio per almeno due anni (pena la restituzione dei 3 anni di stipendi usufruiti durante il dottorato). La mia domanda e’ la seguente: qualora io continuassi a lavorare qui , potrebbe mia moglie chiedere l’aspettativa per ricongiungimento al coniuge subito dopo la fine del dottorato? In tal caso, non avendo sospeso del tutto il rapporto di lavoro, dovrebbe comunque resittuire i 3 anni di stipendi?

Grazie infinite per le informazioni che mi fornirete

Cordialita’